Il progetto culturale

Ottavianello WineClub

non solo vino

Perché
iscriversi

Il nostro Ottavianello WineClub è un progetto culturale legato alla promozione del vitigno principe di questo areale: scorre parallelamente al progetto vino vero e proprio e mira al coinvolgimento del pubblico attraverso una serie di iniziative culturali, convegni, masterclass, eventi tematici, ma anche progetti artistici legati al paesaggio.

Abbiamo il piacere di insignire della tessera di SOCI ONORARI alcuni amici che hanno immediatamente aderito con curiosità al nostro progetto vino, ve li presentiamo…

Dedicato agli iscritti

I vantaggi
per i soci

amadei

Andrea Amadei

Sommelier e gastronomo, da anni divulgatore del mondo del vino in radio con la trasmissione “Decanter” insieme a Federico Quaranta e Tinto e in tv nella trasmissione “È sempre mezzogiorno” di Antonella Clerici. Dirige la rivista “The Art of Wine”.

cuper

Giuseppe Cupertino

Presidente della delegazione Puglia di Fondazione Italiana Sommelier, dopo anni di esperienza nella ristorazione di altissimo livello, torna in Puglia per divenire Mâitre del Ristorante “Due Camini” ed attualmente Wine Experience Manager, sempre a Borgo Egnazia.

Pignataro

Luciano Pignataro

giornalista professionista e ideatore e responsabile di Luciano Pignataro Wine & Food Blog, sito specializzato in enogastronomia tra i più seguiti in Italia. Dal 1986 lavora presso il quotidiano Il Mattino. Dal 1994, sempre al Mattino, cura una rubrica settimanale sul Vino e scrive di enogastronomia curando e collaborando gli inserti speciali di turismo, economia, gastronomia dei diversi territori della regione oltre che seguire le grandi fiere come Vinitaly e Bordeaux.

langone

Camillo Langone

Opinionista e scrittore, si occupa principalmente di enogastronomia, pittura, religione e letteratura. Scrive per Il Foglio, dove cura quotidianamente la rubrica Preghiera, e per Il Giornale. Appassionato di vitigni rari, cura mostre d’arte e nel 2023 ha pubblicato il suo primo romanzo d'amore dal titolo "La ragazza immortale".

restelli

Paola Restelli

Ovvero “Wine Immersion”: consulente freelance, formatrice, public speaker, dopo anni nel mondo dell’audiovisivo oggi si dedica solo al vino, anche in qualità di degustatrice ufficiale e giudice in vari concorsi nazionali. Scrive per le testate “Vinoway”, "Vinodabere" e "Vinosano", nonché, ovviamente, per il suo blog personale.

dellErba

Titti Dell'Erba

Sommelier e paladina del “bere rosa”, grande creatrice di reti e sinergie che le consentono di organizzare eventi dove il cibo e il vino si esaltano a vicenda, è anche ambasciatrice del Bere Puglia DOC ITALY.

Turi

Angelo Turi

Comunicatore appassionato di vino con 12 anni di esperienza nell'industria in Italia e Inghilterra con ruoli da educatore, sommelier, giudice, guida e wine bar manager. Studente del Diploma WSET perché quella della conoscenza è una strada senza fine.

Acquista la tua tessera

Entra a far parte del nostro club

I soci avranno diritto, a seconda della tipologia di card acquisita, a particolari condizioni favorevoli, iniziative dedicate, anteprime delle nuove annate e dei nuovi vini.

Socio Sostenitore

Ottavianello WineClub
100 Annuale
  • Coming soon

Socio Ordinario

Ottavianello WineClub
50 Annuale
  • Coming soon

Richiedi informazioni

Vuoi saperne di più?

Non esitare a contattarci al numero (+39) 0831.305051

Resta aggiornato

Scopri eventi e novità

Consulta la nostra sezione blog e iscriviti alla newsletter

Ficodindia

L'appartamento è composto da una stanza da letto matrimoniale e da un bagno interamente ricavati nella roccia, una zona giorno con poltrona letto e una cucina attrezzata con caminetto a legna. L’esterno dà su un patio dalla meravigliosa vista dei filari delle vigne. L'ideale per chi cerca il contatto diretto con la natura e una solitudine rigenerante.

Iscriviti alla newsletter

Ricevi via mail gli aggiornamenti di Villa Agreste